Regole per  un corretto soggiorno

Siamo orgogliosi del nostro impegno ed eccellenza in ogni aspetto del nostro servizio. Qui puoi trovare alcune regole da rispettare durante il tuo soggiono. Rispetarle vuol dire esssere consapevoli che ogni cosa non deve essere distrutta per permettere anche ad altri di utilizzarla in futuro”

L’OSPITE/IL GRUPPO, all’atto della prenotazione accettano integralmente le seguenti regole.

Almeno un ospite deve essere colui che ha effettuato la prenotazione, in difetto  l'alloggio non potrà essere disponibile a meno che non venga concordato diversamente  all'atto della prenotazione. Le chiavi di conseguenza sono consegnate SOLO  a chi ha prenotato ed è stato correttamente identificato. Chiunque soggiorni, deve presentare documento identità, patente o passaporto.

 

  • Non è PREVISTO il RIMBORSO per una partenza anticipata per nessun motivo
  • Non sono ammesse feste o eventi di nessun genere, con accesso di persone non registrate.
  • Non è consentito fare schiamazzi notturni o tenere musica/TV a volume alto oltre le ore 0.00.
  • Non è consentito giocare a pallone nell’area esterna o a tennis da tavolo all’interno
  • Non è consentito accendere fuochi o accendre barbecue nell’area esterna o sul balcone. RISCHIO ALTO

 

EVENTUALI OSPITI AGGIUNTIVI non è possibile ospitare persone aggiuntive oltre a quelle indicate in prenotazione salvo comunicazione preventiva e modifica della prenotazione (indicando numero e giorni) all’arrivo DEVE essere trasmesso un documento di riconoscimento entro 12 ore. In alternativa è previsto allontanamento immediato dell'alloggio senza alcun rimborso. L’alloggio non è a vostra disposizione per sub-affittare posti letto! Si ricorda che sono presenti delle  telecamere agli ingressi esterno dell’alloggio ed è facile verificare il numero di persone che dormono nell’alloggio o ne fanno semplicemente uso. Al check- out  per eventuali presenze non dichiarate o registrate verrà richiesto l’importo giornaliero a persona indicato nella prenotazione. Le stanze da letto con posti letto superiori alla prenotazione potrebbero essere chiuse per evitare ospiti aggiuntivi non comunicati.

CHECK IN L'host vi attende davanti all'alloggio, per conoscervi, consegnarvi le chiavi, controllare i documenti ed incassare la TASSA DI SOGGIORNO da versare al Comune,  se non già pagata alla prenotazione( dimostrare pagamento) oltre ad illustrare le funzionalità, le prescrizioni all’uso dell’alloggio e le dotazioni dell’alloggio e i servizi limitrofi. Durante il check-in, l’ospite è pregato di visionare l’alloggio e comunicare all’Host eventuali problemi compresa la PULIZIA non idonea,  non si accettano reclami concluso il check-in.  Confermare almeno un'ora prima l'appuntamento ed avvertire in caso di ritardo. Nel caso in cui non sia stato confermato l'appuntamento, l'host può raggiungere l'alloggio non prima di 30 minuti dalla telefonata del vostro arrivo davanti all'alloggio, pertanto comunicate per tempo l’ora del vostro arrivo . Non è possibile accedere prima dell’orario indicato nell’annuncio se non indicato e confermato dall’HOST.

CHECK OUT E’ necessaria la comunicazione all’host dell’orario di partenza dall’ alloggio (entro le ore 10,00, consentito entro le 11 se concordato con l’host) almeno il giorno precedente alla partenza. All’ora stabilita si procederà al controllo dell’alloggio e al ritiro delle chiavi. Non è previsto un deposito bagagli oltre orario del check-out 

DIVIETO DI FUMARE

NON SI FUMA NELL'ALLOGGIO per rispetto del proprietario e per gli ospiti futuri che possono non gradire l’odore di fumo. Siete invitati a fumare all’esterno, avendo cura di non gettare i mozziconi per strada, nei vasi o nell’area dell’abitazione oltre a non spegnerli contro le pareti della casa, contro la ringhiera o altrove! questo, è un COMPORTAMENTO NON CIVILE! Usate un raccoglitore ignifugo per depositare i vostri residui  del fumo e gettateli nell’indifferenziata.     

SPAZZATURA:

La spazzatura che deve essere gestita secondo le regole comunali indicate durante il check in. I  sacchi del colore specifico secondo il contenuto, devono essere posizionati nei giorni e negli orari previsti sul suolo pubblico A BORDO STRADA  E FUORI DEL CANCELLO in posizione accessibile agli operatori della raccolta e in modo che non crei pericoli. In assenza di sacchi  del  colore specifico, utilizzare esclusivamente sacchi da spazzatura trasparenti, reperibiliinqualsiasi supermercato. Non utilizzare buste della spesa

 

NON DEPOSITARE CONFEZIONI UMIDE O CONTENENTI LIQUIDI E NON LASCIARE I SACCHI SU SOGLIE DI FINESTRE O PORTE PERCHE’ POSSONO MACCHIARE  eventuali danni vi saranno addebitati

 

In caso si conferimento  errato, la sanzione  applicata sarà richiesta all’ospite presente in base alla prenotazione.

VIDEOSORVEGLIANZA: L’alloggio è dotato di videosorveglianza esclusivamente esterna. All’interno non sono presenti attrezzature di videosorveglianza. Quindi è inutile  smontare condizionatori, lampadari, mobili o altro alla ricerca di microspie, non fate gli 007 

 

INTERNET A CONSUMO: L’alloggio è dotato di rete internet WIFI  SSID: WebCube_Guest  , è consentito l’uso di 1 GB al giorno Non è possibile utilizzare su tale rete servizi di streaming, abbonamenti tv (Amazon prime, Netflix, Chili o altro). Al superamento del consumo previsto la connessione si interrompe!   Se avete necessità di maggiore traffico è possibile concordare con l’host fino a 5 GB/GIORNO per l’intera durata del vostro soggiorno, da richiedere obbligatoriamente una settimana prima del vostro arrivo al costo di 20 €.

 

LAVASTOVIGLIE E LAVATRICE: Le macchine sono utilizzabili secondo le normali istruzioni. La lavatrice è dotata di apertura ritardata, a fine programma ( scarico / centrifuga) spegnere l’interruttore principale ed attendere almeno 5 minuti per aprire il portello.  I relativi detergenti SONO a vostro carico. Non si risponde in alcun modo per errato uso dell’attrezzatura e/o per danneggiamento di capi di valore. L’uso contemporaneo di attrezzatura energivora contemporanea può causare  il distacco del contatore.

 

ANIMALI DOMESTICI : Per animali domestici si intendono tutti quegli animali che vivono permanentemente con l'uomo che le gestisce e ne è responsabile. Gli ospiti con un animale sono tenuti a seguire alcune regole di base.

L'ospite e tenuto a  camunicare preventivamente taglia e numero.

l'animale non deve:

  • Scappare al controllo dell'ospite;
  • Fare i bisogni nell'alloggio o nell’area esterna;
  • Essere lasciato da solo all’interno o all’esterno dell’alloggio.
  • Accedere ad aree che l'host ha indicato come vietate all'ospite.
  • Accedere a spazi condivisi senza essere imbracati, portati al guinzaglio o legati
  • Rosicchiare mobili, sedie arredi ecc.
  • Salire sul divano, posti letto, non rovinare le suppellettili dell’alloggio
  • Chiedere 😊 al suo padrone diligente di svuotare frequentemente la lettiera
  • Chiedere 😊 al suo padrone diligente di NON svuotare la lettiera nel WC

L’ospite è sempre responsabile dell’animale, eventuali inosservanze o danni saranno  addebitate.

 

PULIZIA: La pulizia dell’alloggio all’ingresso e all’uscita è fatta dal proprietario e ciò non vi esime dal vivere, durante il  vostro soggiorno specie se di più giorni, in un ambiente decoroso  e pulito. Le pulizie giornaliere sono a vostro carico. Nell’alloggio troverete; un’aspirapolvere e un secchio per lavare i pavimenti, dei prodotti detergenti  sotto il lavello della cucina, si invita a pulire le attrezzature una volta usate. L'ospite deve lasciare l'appartamento in condizioni ordinate e pulite senza piatti, pentole, vasellame sporche e/o accatastate nel lavandino, in caso contrario l’Host chiederà un rimborso spese di lavaggio di piatti pari a 80 €

FURTI E OGGETTI RITROVATI: Il proprietario non è responsabile di qualunque oggetto, anche di valore, preziosi e/o contanti lasciati dagli ospiti all’interno dell’alloggio. Chiudere sempre porte e finestre. Eventuali oggetti dimenticati o lasciati nell’alloggio, se rinvenuti  dal proprietario potranno essere restituiti di persona o mediante pacco postale previo pagamento anticipato della spedizione.        

 

Si raccomanda: USO PERSIANE: Le persiane vanno SEMPRE FISSATE AL MURO come illustrato all’arrivo. In zona c'è spesso VENTO, anche  senza preavviso, sbattendo oltre a possibili rotture e caduta su passanti si danneggiano, SONO NUOVE!  Il proprietario controllerà durante il soggiorno le persiane scrupolosamente all’arrivo, all’uscita, addebitando eventuali danni agli ospiti.

Segnalo che la sostituzione di un’ anta per mancato/corretto  fissaggio al muro è costata agli ospiti 500 €

 

In estate, si consiglia di tenere le persiane a Sud ( fronte mare) chiuse al mattino, lasciando SEMPRE le lamelle aperte in modo che l’aria tra persiana e vetro possa circolare ed il sole non riscaldi l’alloggio, operazione da effettuare nel pomeriggio anche per le aperture in direzione Ovest

 

Si raccomanda: USO CONDIZIONATORI   L’alloggio è dotato di condizionatori di ultima generazione, non  impostare temperature polari es. 25 ° C dentro con 40 °C fuori o viceversa  per rinfrescare e/o riscaldare velocemente, le macchine fanno tutto da sole e velocemente. Oltre a  consumare energia inutile, danneggi anche il posto dove viviamo e soprattutto prendi il raffreddore che ti rovina la vacanza! :-) Tutti i condizionatori hanno controllo remoto e dovesse verificarsi uso anomalo verranno bloccati. RICORDA: non si lasciano accesi per l’intero giorno per andare al mare… per trovate fresco al rientro, questo comportamento NON è green ed è irrispettoso.  L’uso contemporaneo di attrezzatura energivora contemporanea può causare  il distacco del contatore. Il controllo dei condizionatori viene effettuato da un unico telecomando in dotazione, puntandolo verso la macchina che si vuole azionare, evitare di dare comandi multipli, caldo/ freddo/ deumidificazione in modo repentino. Dare un solo comando alla volta ed attendere la reazione della macchina. Per un intervento di blocco macchina  “ERRORE E7” saranno addebitate all’ospite 50,00 €. Evitate di dare il telecomando ai vostri figli, non è un giocattolo.

Si raccomanda: USO BALCONI e LASTRICO: I balconi non sono parcheggi o deposito di spazzatura. E’VIETATO LASCIARE OGGETTI SUI BALCONI O SUL LASTRICO. SIETE DIRETTAMENTE RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI CAGIONATI A TERZI! L’uso di uno stendino è permesso  ma è necessario fissare con cura la biancheria con le mollette in dotazione nell’alloggio ed evitare percolamenti nelle proprietà altrui. 

Le biciclette, i monopattini o qualsiasi attrezzatura (ombrelloni/sdraio/spiaggine) deve essere lasciata nella corte esterna (sotto la scala THE OCTOPUS, nel  retro per THE CRAB) e non può essere introdotta in casa o depositata sui balconi. Attenzione ai gradini delle scale di accesso e a eventuali macchie di grasso o olio e sbeccature della pietra.

Si raccomanda: LUCI ESTERNE, LUCI PASSAGGI e AREA ESTERNA : L’alloggio è dotato di luci esterne e segna-passo si prega spegnere dopo l’uso. NON SONO TEMPORIZZATI! Fate attenzione agli interruttori che premete, vicino al cancello (luci vialetto), vicino alla porta di ingresso (luci esterne porta) e dalla cucina (luci balcone).

Si raccomanda: LASTRICO: L’accesso al lastrico è consentito agli adulti, ragazzi sotto i 18 anni è consentito l’accesso SOLO se non accompagnati da adulto. Tenete d’occhio i vostri figli sull’uso delle attrezzature/ dotazioni dell’alloggio, ne siete responsabili!

Si raccomanda: USO BIANCHERIA: Quando la prenotazione è effettuata per due persone verrà predisposto esclusivamente il letto matrimoniale nel caso in cui l'ospite decida di dormire in due letti separati dovrà pagare necessariamente un supplemento per la fornitura delle lenzuola per il posto aggiuntivo 20 €. l'ospite non può utilizzare i divani o i letti non preparati o eventuale biancheria presente nell’alloggio, per rispetto dei futuri ospiti ed igiene. La biancheria in dotazione non deve essere utilizzata per pulire l’alloggio, per questo c’è un secchio e uno straccio per pavimenti, ma soprattutto non deve essere utilizzata per pulirsi direttamente dopo incontri appassionati con il proprio partner, utilizzarla come telo mare, telo per fare ginnastica a terra o per asciugare per terra, perché poi va buttata.

Si raccomanda: GIOCHI PER BAMBINI, LIBRI ecc.  : L’alloggio è dotato di alcuni giochi per i vostri figli piu piccoli e  di alcuni libri per  voi,  abbiatene cura, potete utilizzarli durante il Vs soggiorno,  ma si chiede di mantenerli puliti, non portarli a casa e riporli dopo l’uso nell’apposito spazio. Eventuali ammanchi, danneggiamenti o riordino/ lavaggio non previsto  degli oggetti, sarà addebitato  all’ospite.

Si raccomanda: Giardino: L’alloggio è dotato di una parte giardinata e/o piante in vaso. Le piante sono state poste a dimora per allietare anche la vostra presenza, quindi abbiatene rispetto, è vietato rompere e/o tagliare rami, raccogliere frutti, asportare porzioni di piante e danneggiare le attrezzature del giardino. Attenzione si richiede di non appoggiare nulla contro i muri perimetrali ( tavoli, sedie, oggetti rigidi o pesanti per evitare danneggiamenti delle pareti realizzate in materiale coibente. Vi ricordo che l’area esterna è videosorvegliata h 24!

Norme  generali  : Durane il Vs soggiorno è possibile che incontriate una persona  incaricata di irrigare le piante del giardino, l’operazione normalmente effettuata al  mattino o alla sera in autonomia.

 

ENERGIA: L’energia elettrica in dotazione all’alloggio è di 3.3 KW, se utilizzate i condizionatori, forno, lavatrice, lavastoviglie, asciugacapelli o altro attrezzo energivoro contemporaneamente è probabile che si stacchi il contatore. ( THA CRAB contatore è situato sul retro dell’alloggio sul muro in pietra che circonda nell’area esterna , THE OCTOPUS il contatore è in casa alla destra del portone sotto il quadro). Prima di attivare il contatore spegnere gli elettrodomestici attivi.

Gli alloggi sono dotati di limitatore di sovratensioni e sovracorrenti, a volte può capitare di non avere corrente pur aveno le spie del quadro accese, occorre inteventinre dal contatote generale, stacarlo per circa un minuto e riaccenderlo. Dopo aver avviato il contatore passerà circa 1 minuto per avere energia.

Vi ringrazio per aver preso visione di queste regole e sperandone il vostro rispetto, vi auguro un buon soggiorno. Mi scuso per queste regole, ma non avete idea del livello di inciviltà che riscontro, a  volte, negli ospiti in questi anni di attività.